La campagna "Non scuoterlo!"

La campagna “non scuoterlo!”

NONSCUOTERLO! è la prima campagna italiana di informazione e sensibilizzazione sulla Shaken Baby Syndrome (Sindrome del Bambino Scosso o Trauma Cranico Abusivo) che esce dai confini degli ospedali per raggiungere i genitori italiani e chiunque si occupi, a vario titolo, dei bambini, specie quelli fra gli 0 e i 2 anni di vita.

La campagna vuole raggiungere nel suo primo anno almeno 5 milioni di italiani mettendo a disposizione di tutti consigli utili, informazioni mirate, FAQ, strumenti di condivisione facili da utilizzare il meglio della letteratura scientifica italiana e internazionale, favorendo nel contempo il contatto con le eccellenze ospedaliere presenti sul territorio.

Lo spot NONSCUOTERLO! che ha ricevuto il patrocinio di Pubblicità Progresso e dell’Autorità Garante Nazionale dell’Infanzia, è il principale strumento di contatto con il grande pubblico. E’ stato realizzato grazie al contributo creativo dell’Agenzia 5hort di Milano e della casa di produzione Visionaria Film. Un grazie particolare lo dobbiamo alla straordinaria disponibilità di Alessandro Preziosi che ha messo a disposizione gratuitamente la sua professionalità.

Le video interviste sono state realizzate da Laura Fazzini. Il sito è stato realizzato internamente dallo staff di Terre des Hommes.

Sono partner della campagna, insieme a Terre des Hommes:

  • L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino – Ambulatorio Bambi
  • La Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico – SVSeD – Soccorso Violenza Sessuale e Domestica
  • L’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi”
  • L’Azienda Ospedaliera di Padova – Centro Regionale per la Diagnostica del Bambino Maltrattato Unità di Crisi per Bambini e Famiglie
  • L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer – GAIA – Gruppo Abusi Infanzia e Adolescenza
  • L’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico – Giovanni XXIII di Bari – Servizio di Psicologia – GIADA – Gruppo Interdisciplinare Assistenza Donne e bambini Abusati

Media partners:

Credits:

Agenzia: 5hort Srl

Direttore creativo e copy: Francesco Giorgio Gori

Casa di Produzione: Visionaria Film

Regia: Daniele Cantalupo

Direttore di produzione: Roberta Simone

Direttore di produzione tecnica: Fabrizio Dublino

Camera e lighting: Francesco Carini (Direttore Fotografia); Rodolfo Rozza (Camera Assistant); Michele Cau (Luci).

Costume designer: Ylenia Puglia

Scenografia: Mattia Sassone

Makeup artist: Corrado Antezza

Registrazione audio: Peperoncino Studio

Producer Audio: Cinzia Poma

Attore protagonista: Alessandro Preziosi

Speaker: Simona Biasetti

Durata: 30”

Qui puoi creare il contenuto da usare all’interno del modulo

Share This